novità sulle specifiche tecniche e la data d’uscita del prossimo top di gamma Samsung.
Ci sono interessanti novità per quanto riguarda l’atteso Samsung Galaxy S8. Il prossimo flagship Samsung sarà presentato a febbraio in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona e sarà il primo smartphone al mondo ad avere un lettore ottico delle impronte. Queste le ultime notizie in merito alle caratteristiche all’uscita del Samsung Galaxy S8, che a diversi mesi dal rilascio ufficiale non smette di far parlare di sé.
Samsung ha fatto uscire il Galaxy S7 e S7 Edge da neanche un anno e già si parla del nuovo Samsung Galaxy S8, finora conosciuto con il nome in codice “Project Dream”.
Gli appassionati degli smartphone sudcoreani si chiedono innanzitutto quando il Samsung S8 verrà rilasciato e a che prezzo, ma sono curiosi anche di sapere con quali specifiche tecniche uscirà e se sarà molto diverso dal Galaxy S7.
Lo scandalo “batterygate” che ha colpito Samsung all’uscita del suo Galaxy Note 7 è una ferita ancora aperta per l’azienda sudcoreana, ma ora l’attenzione si sta spostando sul suo prossimo smartphone top di gamma, il Galaxy S8. Le anticipazioni e i rumor sul successore del Galaxy S7 si susseguono da mesi e c’è molta curiosità sul nuovo dispositivo.
Infatti il Galaxy S8 uscirà con a bordo tante novità sia sul fronte del design che su quello delle componenti hardware. Display 4K da 5.5 pollici con risoluzione perfetta per la realtà virtuale, design a tutto schermo e doppia fotocamera, nuovo processore ultra potente e tecnologia Smart Glow rendono il Samsung Galaxy S8 uno degli smartphone di fascia alta più attesi del 2017.Se anche voi avete domande sulla data d’uscita, il prezzo e la scheda tecnica del misterioso Samsung Galaxy S8 qui potete trovare le risposte che vi servono. Ecco tutte le ultime novità e i rumors sul successore del Samsung Galaxy S7.
Samsung Galaxy S8, ultimi rumors: uscita e caratteristiche
Stando alle indiscrezioni, il Samsung Galaxy S8 sarà presentato durante il MWC 2017 di Barcellona. Il nuovo device avrà un display 5.5 pollici Quad HD 2160 x 3840 pixel con supporto 4K. Se così fosse il Galaxy S8 più che uno smartphone sarà un vero e proprio phablet. Caratteristiche, queste, pensate appositamente per supportare i contenuti in realtà virtuale e gli accessori Samsung di ultima generazione, come il Gear VR. Un altro particolare interessante è che l’S8 sarà disponibile solo in versione Edge, ossia con schermo con bordi arrotondati.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, anche il Samsung Galaxy S8 sarà dotato di doppia fotocamera posteriore e sembra ci sarà un sistema duale sul retro con apertura focale f/2.0 e f/2.3 con sensori Sony. Come anticipato, il Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere il primo smartphone al mondo a includere un lettore ottico delle impronte digitali, per una velocità e precisione mai visti finora.
Samsung Galaxy S8, ultime novità: quando esce e quanto costa
Coloro che non vedono l’ora di mettere le mani sul nuovo top di gamma Samsung dovranno attendere almeno 5 mesi. Il lancio del Samsung Galaxy S8 avverrà quasi sicuramente in occasione del Mobile World Congress di Barcellona 2017 (27 febbraio - 2 marzo) così come successo per il Galaxy S6 e l’S7. Il nuovo device sarà poi disponibile sul mercato a partire dal secondo trimestre del 2017.
Non abbiamo conferme ufficiali da parte dell’azienda riguardo l’uscita del Samsung Galaxy S8, ma possiamo comunque fare delle ipotesi. Tutti gli smartphone top di gamma Samsung finora sono usciti sempre tra marzo e giugno (il Samsung Galaxy S7 è uscito lo scorso 11 marzo), per cui è altamente probabile che anche per il Galaxy S8 l’azienda seguirà tempistiche simili.
Al momento i dettagli sul rilascio ufficiale del nuovo smartphone Galaxy serie S sono scarsi, così come anche sul prezzo. Le anticipazioni sulle caratteristiche tecniche, invece, sono molte e anche piuttosto interessanti. Continuate a leggere per scoprire come sarà (presumibilmente) il nuovo Samsung Galaxy S8.
Samsung Galaxy S8, uscita prezzo e caratteristiche: le specifiche tecniche
Come sappiamo, negli ultimi anni Samsung ha puntato gli occhi sulla realtà virtuale: pensiamo al visore Gear VR, al debutto del display QHD sugli smartphone Samsung più comuni e alla partnership con Oculus grazie alla quale ha integrato la tecnologia alla base del Rift sui suoi modelli top di gamma.
Adesso, con il Samsung Galaxy S8, l’azienda potrebbe fare un salto di qualità sul fronte della risoluzione del display. I rumor suggeriscono il passaggio da uno schermo 1440x2560 a un display 4K da 2160x3840 pixel: in questo modo la qualità dei contenuti VR sarà nettamente superiore.
Dietro la scocca ci sarebbe un SoC inedito, lo Snapdragon 830, che però Samsung potrebbe decidere di inserire solo ad alcuni modelli di Galaxy S8, mentre alle altre destinerebbe il suo Exynos 8890.
Il resto della dotazione hardware comprenderebbe una RAM da 8GB e 256GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore che lo renderebbe il competitor numero 1 di Huawei P9 e LG G5.
Samsung Galaxy S8, uscita prezzo e caratteristiche: il design
Leggero e ultra-sottile ma con un design ancora molto simile ai suoi predecessori, il Samsung Galaxy S8 dovrebbe avere una scocca resistente all’acqua e alle immersioni, ed essere dotato di pennino e di sensore ottico di impronte digitali.
Secondo alcuni rumor Samsung potrebbe fornire il Galaxy S8 di due display. La notizia non stupisce più di tanto: tempo fa si era sparsa la voce di un brevetto Samsung relativo a uno smartphone di fascia alta con doppio schermo.
Il colosso sud-coreano, quindi, potrebbe aver deciso di adottare questa soluzione innovativa proprio sul prossimo Galaxy S. Quali sarebbero le funzioni dei due schermi? Ci aggiriamo ancora nel campo delle indiscrezioni e nulla è certo, ma uno dei due display potrebbe essere una sorta di “unità funzionale” con sensori di input e antenna. Entrambi i display dovrebbero essere posti sul lato della built-in cover, ossia la cover integrata nella scocca.
Infine, con l’arrivo del nuovo Galaxy S8 potremmo assistere al passaggio dal tradizionale connettore Micro-Usb a un connettore Usb Type-C assente su Galaxy S7, richiesto a gran voce dagli utenti.
Samsung Galaxy S8, uscita prezzo e caratteristiche: le nuove funzioni
Sembra che il Samsung Galaxy S8 arriverà sul mercato con a bordo una novità inedita: lo Smart Glow. Cos’è? Si tratta di un anello luminoso che si trova intorno alla fotocamera posteriore e che consente di ricevere notifiche personalizzate per i propri contatti in base al colore della luce LED.
le 3 funzioni principali dello Smart Glow:
Priority Alerts: per ricevere notifiche luminose e colorate di chiamate, messaggi, chat e email personalizzate in base a chi ci sta chiamando.
Usage Alerts: per avere info e dettagli sullo stato della batteria attraverso particolari colorazioni
Selfie Assist: per rendere più semplice e preciso lo scatto dei selfie lo Smart Glow si illumina di blu quando rileva il volto da inquadrare.
Altre funzioni di cui il Samsung Galaxy S8 potrebbe essere dotato e che andrebbero a sfruttare lo Smart Glow sono il Weather Ring (agitando il telefono l’anello si illumina in base alle condizioni meteo) e l’Health Ring (per monitorare la frequenza cardiaca e gli stati di salute).
Nessun commento:
Posta un commento