I due titoli sono stati rivelati il 27 febbraio 2016 in uno speciale Pokémon Direct indetto per celebrare il ventesimo anniversario della serie, ed introducono ai Pokémon di settima generazione. Saranno pubblicati in Giappone, negli Stati Uniti e in Australia il 18 novembre 2016, mentre in Europa verranno distribuiti a partire dal 23 novembre 2016. La demo del gioco è stata distribuita a partire dal 18 ottobre tramite Nintendo eShop.
I giochi saranno disponibili in nove lingue, due in più rispetto ai capitoli precedenti: inglese, giapponese, francese, italiano, tedesco,coreano, spagnolo, cinese semplificato e cinese tradizionale. Essendo i primi titoli di settima generazione, i due giochi introducono nuovi Pokémon ed una nuova regione che prende il nome di Alola, geograficamente ispirata alle isole Hawaii. Nella regione è presente Manuel Oak, cugino del Professor Oak, esperto delle forme regionali. Sono inoltre presenti le Ultracreature e introdotte le mosse Z. Pokémon Sole e Luna sono compatibili con la Banca Pokémon, permettendo ai giocatori di trasferire Pokémon da Pokémon Rosso, Blu e Giallo per Nintendo 3DS. Tra le nuove funzionalità dei due videogiochi figurano l'Allenamento Pro e possibilità di organizzare Gare Private sul Pokémon Global Link.
E voi ? Siete impazienti d provare il nuovo gioco pokemon ? Cosa ne pensate e quali forme alola volete ? commentate per farci sapere la vostra.
Nessun commento:
Posta un commento