Quando esce GTA 6? Nei mesi scorsi vi abbiamo dato delle notizie molto positive sulla data di uscita del nuovo episodio di Gran Theft Auto. Nel dettaglio, secondo fonti interne alla Rockstar Games, lo sviluppo di GTA VI sarebbe iniziato da tempo quindi per l’uscita ufficiale non bisognerà attendere molto.
Tuttavia, negli ultimi giorni sono emerse delle nuove anticipazioni su GTA 6 che sembrano smentire quanto detto in precedenza sulla data di uscita. Secondo alcuni siti del settore, infatti, la Rockstar avrebbe posticipato lo sviluppo del nuovo GTA e di seguito vi spiegheremo il perché.
Tra le novità di GTA 6 ci potrebbe essere un personaggio femminile? Dove sarà ambientato GTA VI? Gli appassionati di GTA non si domandano solamente quando uscirà il nuovo capitolo della fortunata serie, perché al momento le questioni in sospeso sono diverse.
Per questo motivo abbiamo pensato di scrivere questo articolo di approfondimento con tutte le anticipazioni di GTA VI, così da chiarire i vostri dubbi a riguardo. Ecco tutti i rumor su GTA 6: location, data di uscita, trailer e novità del nuovo videogioco realizzato dalla RockStar Games.
Grand Theft Auto 6 per PS4 e Xbox One: quando esce?
Rispndere a questa domanda non è semplice, perché intorno alla data di uscita di GTA 6 ci sono diverse correnti di pensiero.
Secondo alcune anticipazioni provenienti da fonti interne alla RockStar Games, lo sviluppo di GTA 6 è già iniziato. Quindi, sembra che la casa oltre a produrre dei nuovi DLC (contenuti scaricabili) per GTA 5 abbia scelto di dedicarsi anche allo sviluppo del nuovo GTA 6.
Non sappiamo a che punto sono i lavori, ma possiamo comunque fare alcune ipotesi sulla data di uscita di GTA 6.
Infatti, basandoci sulla frequenza con cui la Rockstar Games nel passato ha lanciato i nuovi titoli di Grand Theft Auto, possiamo dedurre che l’uscita di GTA 6 non dovrebbe essere imminente. Grand Theft Auto 5, ad esempio, è uscito 5 anni dopo GTA 4, e quest’ultimo 4 anni dopo San Andreas, uno dei titoli più apprezzati di sempre dai fan della serie.
Considerando che GTA V è uscito da circa 3 anni, immaginiamo che dovremmo aspettarne almeno un altro prima dell’uscita del nuovo videogioco. Volendo fare un’ipotesi, riteniamo che la Rockstar Games potrebbe lanciare il nuovo videogioco all’inizio del 2018, nonostante Leslie Benzies, ex presidente della RockStar Games, la pensi in maniera differente.
Tuttavia, negli ultimi giorni diversi siti specializzati in videogiochi hanno smentito questa ipotesi, dichiarando che per l’uscita di GTA VI bisognerà aspettare ancora diversi anni. Infatti, la Rockstar Games ha deciso di posticipare lo sviluppo del nuovo videogioco. Le motivazioni sono diverse; la prima è da ricercare nel successo di GTA V Online, che ancora oggi riesce a tenere incollati davanti allo schermo tantissimi utenti.
Infine, sembra che l’azienda abbia deciso di concentrarsi sul nuovo capitolo di Red Dead Redemption 2, che uscirà nei negozi nel 2017. Prima dell’uscita di questo nuovo videogioco i lavori per lo sviluppo di GTA 6 non riprenderanno, quindi è probabile che l’uscita ufficiale venga rinviata al 2019.
GTA 6, anticipazioni: cosa bolle in pentola?
Sin da quando è uscito GTA V i fan hanno cominciato a chiedersi quanto avrebbero dovuto aspettare per l’uscita di un nuovo capitolo, ma dalla Rockstar Games non è mai arrivata una risposta ufficiale.
GTA V è uno dei migliori videogiochi disponibili per PlayStation 4 e Xbox One, ma l’intera saga di Grand Theft Auto è molto apprezzata dagli amanti del genere. Per questo motivo in molti attendono con ansia l’uscita del nuovo capitolo, quel GTA 6 che immaginiamo sarà uno dei videogiochi migliori di sempre.
Le anticipazioni su uno dei videogiochi più attesi del momento sono molte, ma le più importanti riguardano la location e i personaggi. Ad esempio, da qualche mese si sta parlando della possibilità per cui in GTA VI verrà introdotta una protagonista femminile, e nelle ultime ore sono arrivate delle importanti dichiarazioni della Rockstar a riguardo.
GTA 6: ci sarà un personaggio femminile?
Per la prima volta, in Grand Theft Auto ci potrebbe essere un personaggio femminile giocabile. La conferma arriva direttamente da Dan Houser, vicepresidente di Rockstar Games, che nel corso di un’intervista rilasciata un po’ di mesi fa non ha scartato l’ipotesi di introdurre un personaggio femminile nella trama.
Tuttavia, Dan Hauser ha dichiarato che i personaggi maschili continueranno ad essere il tema centrale per Grand Theft Auto, quindi difficilmente ci sarà una protagonista femminile giocabile per tutta la storymode. Al massimo, una donna potrebbe essere un personaggio giocabile in una delle missioni dove più protagonisti sono coinvolti.
La Rockstar Games quindi sembrerebbe propensa a ripetere quanto fatto in GTA 5, dove i protagonisti della storia erano Franklin Clinton, Michael De Santa e Trevor Philips.
Al momento non ci sono anticipazioni e rumor sul gameplay di GTA 6, quindi non siamo a conoscenza delle novità che verranno introdotte nel nuovo videogioco per PlayStation 4 e Xbox One. L’impianto di Grand Theft Auto 5 comunque dovrebbe essere totalmente confermato, quindi anche in GTA 6 si potranno svolgere molte attività della vita reale, come ad esempio giocare in borsa.
GTA 6: dove sarà ambientato?
Secondo le anticipazioni provenienti da fonti interne alla RockStar Games, gli sviluppatori stavano pensando di rivoluzionare completamente gli scenari che hanno fatto la storia di GTA. Infatti, nelle loro idee c’era quella di ambientare GTA 6 a Tokyo.
Tuttavia, sembra che questa ipotesi sia stata scartata, poiché ci sarebbe voluto troppo tempo per modellare il gioco su un universo completamente differente. La cultura giapponese, infatti, è molto diversa da quella americana e rinnovare brand e veicoli adattandoli al nuovo stile avrebbe richiesto troppo tempo. Quindi anche Grand Theft Auto 6, così come i titoli precedenti, potrebbe essere ambientato negli Stati Uniti.
Nessun commento:
Posta un commento